[e-privacy] [PP] uniamo le forze

savini_daniele savini_daniele at libero.it
Mon Sep 1 22:54:06 CEST 2008


Simone wrote:

> Ciao a tutti,
>
> stò notando che varie iniziative per combattere la repressione, e il tecno controllo, e la censura vengono forwardate di lista in lista, e tutti in un modo o nell' altro ci si attiva.

> Pero molte volte si disperdono le energie, quello che penso è: perche non fare una lista / wiki il quale viene usato come punto generale di coordinamento ?

> Alla fine comunque tutti combattiamo per le libertà, e i diritti Umani, e penso che se riuscimmo tutti a collaborare insieme avendo un punto comune saremmo molto piu forti.

> Che dite ?

> Saluto Simone Bruschi
 
...Direi che è ora di cominciare!!!

Ci servirà un maggiore supporto "logistico" per coordinarci meglio e coinvolgere Enti ed Istituzioni più in "vista" con l'attuale governo italiano....

Avrei pensato ad un coinvolgimento delle seguenti Associazioni (perdonatemi se sarò un "pochino" lungo):

AIP
Associazione Informatici Professionisti (AIPNET - http://www.aipnet.it) è la maggiore organizzazione nazionale di categoria degli informatici professionisti, siano essi dipendenti, imprenditori o liberi professionisti, e che dimostrino attraverso l'esibizione di titoli e/o comprovata esperienza, competenze informatiche di livello specialistico.  Fondata il 10 Dicembre 1991 a Milano da Sandro Naletto, AIP è una associazione senza scopo di lucro che svolge la propria attività in tutto il territorio nazionale ed è membro del CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies). 

-----------------------------------

FIDAInform
FIDAInform (http://www.fidainform.org) è la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management, i Club, sviluppatesi spontaneamente a partire dal 1984 in diverse regioni italiane, cioè di associazioni di professionisti dell’ICT (Information and Communications Technology) che vi partecipano a livello personale e non aziendale.

I Club e la Federazione si propongono come "nodo" attivo del Sistema-Paese per lo sviluppo del Settore delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, promuovendo la professionalità dei Soci.

FIDAInform è governata da un proprio Statuto e da un Consiglio Direttivo in carica per due anni; essa organizza iniziative proprie, a valenza nazionale ed internazionale, oltre a supportare quelle locali dei singoli Club . L'organo principale di comunicazione di FIDAInform è il Notiziario, la propria rivista trimestrale.

Dal 28 giugno 2006 è in carica come Presidente di FIDAInform Alessandro Musumeci:
http://www.fidainform.org/download/PDF/Musumeci_curriculum_sintetico.pdf

--------------------------------

APSTI

L'Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI - http://www.apsti.it) è il Network nazionale dei Parchi Scientifici e Tecnologici, a cui aderiscono la maggioranza dei PST  (31 associati) rappresentativi della quasi totalità delle regioni italiane, per sostenere lo sviluppo economico attraverso l’innovazione.

L’Associazione opera affinché queste infrastrutture si caratterizzino sempre più come INTEGRATORI tra i bisogni di crescita innovativa delle imprese, con particolare riferimento a quelle piccole e piccolissime, e il patrimonio di conoscenza espresso dai Poli di eccellenza Tecnologica e Scientifica, dalle Università e dai Centri di Ricerca, mettendo a sistema le funzioni dei tanti soggetti che interagiscono nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

----------------------------------------

Vi ricordo che avremo modo di discutere su questo argomento in occasione della seguente manifestazione:
Invito per le Associazioni a: Occasione Perduta?  

http://occasioneperduta.ning.com

----------------------------------

...Inutile dire che dovremo cercare di coinvolgere (secondo la mia Personale e "discutibile opinione") i ministri del governo "ombra" di Veltroni...

...Che ne dite?

Un saluto.

Bye Dany
http://flossmarche.netsons.org




More information about the E-privacy mailing list