Il sito Zeus News ha indetto il concorso fotografico "OBIETTIVO PRIVACY", per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema delle continue violazioni della privacy che avvengono quotidianamente, grazie soprattutto agli strumenti informatici e alle nuove tecnologie.
<br>Per partecipare al concorso (l'iscrizione è gratuita) è necessario inviare una fotografia che simboleggi in qualche modo la privacy, la riservatezza, la segretezza delle informazioni, la reperibilità dei dati, la tracciabilità delle persone, la violazione della sfera privata personale, le comunicazioni indesiderate o altro a tema.
<br>La scadenza per l'invio delle foto è il 31 ottobre 2007.<br>In una fase successiva saranno i lettori a votare le foto e a premiare le più belle. <br>Il primo classificato si aggiudicherà la videocamera digitale Axis 207, adatta per applicazioni di videosorveglianza. I classificati dal secondo al decimo riceveranno la T-Shirt di Zeus News e il libro Internet non è il paradiso di Geert Lovink, pubblicato da Apogeo. I classificati dall'undicesimo al ventesimo riceveranno la T-Shirt di Zeus News e il libro Cultura libera di Lawrence Lessig, pubblicato anch'esso da Apogeo.
<br>Il regolamento è disponibile all'indirizzo<br><a href="http://www.zeusnews.it/obiettivoprivacy/">http://www.zeusnews.it/obiettivoprivacy/</a><br><br clear="all"><br>